Partner

DV GIOCHI

dV Giochi è il più longevo editore italiano nel settore specializzato dei giochi da tavolo. Grazie all’ampia rete di partner internazionali e alla distribuzione capillare dei suoi titoli in tutto il mondo, l’editore perugino si è affermato in Italia e all’estero.
La missione di dV Giochi è rendere i giochi da tavolo il passatempo numero uno per tutti. Grazie all’acquisizione di Ghenos S.r.l. e alla fusione dei team di lavoro, dV Giochi ha assunto un ruolo di primo piano nell’industria dei giochi da tavolo.

MAECI

Il Gioco Inedito – Miglior Proposta di Gioco è il contest internazionale per game designer emergenti nato nel 1995 da Lucca Comics & Games e organizzato in collaborazione con la casa editrice daVinci Giochi dal 2003. Il concorso rappresenta una delle più importanti porte d’ingresso in Italia per l’inserimento professionale nell’industria culturale del gioco: il primo prototipo classificato è infatti premiato con la pubblicazione a marchio dV Giochi.

Nell’edizione 2020-2021, il Gioco Inedito viene concepito in partnership con il MAECI per realizzare un ambizioso obiettivo: creare un gioco che diventerà strumento di supporto educativo e conoscitivo per la Collezione Farnesina, la grande Galleria di opere d’arte del ‘900 italiano che annovera oggi capolavori assoluti di Maestri come Marino Marini, Massimo Campigli, Carla Accardi, Achille Perilli, Emilio Vedova, Michelangelo Pistoletto, Sandro Chia e molti altri.

Per maggiori informazioni e per consultare virtualmente la Collezione, visita https://collezionefarnesina.esteri.it/collezionefarnesina/it/