Dopo ore e ore di gioco, Lucca Comics & Games, in collaborazione con dV Games, ha selezionato i tre prototipi che si contenderanno la vittoria del concorso Gioco Inedito – Miglior Proposta di Gioco 2022. Il gioco vincitore otterrà la pubblicazione professionale da parte della casa editrice perugina e sarà premiato durante la Serata di Premiazione del Festival.
Dopo l’Arte Contemporanea Italiana, per questo 2022 il tema del concorso è stato Geroglifici. In totale, nei mesi di apertura del bando, sono arrivati 42 prototipi da 40 game designer emergenti differenti.
Ecco i tre finalisti (in ordine alfabetico):
“Cartigli” di Maurizio Giacometti, Dario Massarenti,
Matteo Sassi e Francesco Testini
“Invoke” di Alessandro Cuneo
“Thot” di Enrico Vicario
Anche per il 2022, il concorso intende valorizzare talenti grafici e artistici emergenti con il Premio per il Anche quest’anno, inoltre, è stato assegnato il Premio per il Miglior Artwork. Il prototipo che si è distinto per la qualità delle illustrazioni e per la presentazione artistica del prodotto è stato “Hieronigma” di Lorenzo Manduca.
Lucca Comics & Games e dV Games ringraziano tutti i game designer che hanno partecipato e augurano un caloroso “in bocca al lupo” ai tre finalisti.